Chi sono

WIN_20140723_114038 (3)

Ciao, piacere di conoscervi e grazie per essere venuti a trovarmi! Mi chiamo Lucia e mi piace sperimentare in cucina.

Non sono una brava fotografa, ma cercherò di fare del mio meglio per raccontarvi passo passo come preparo i piatti che andrò a proporvi.  Il mio intento, quindi,  non sarà quello di affascinarvi con effetti speciali ma di condividere con voi le ricette che più mi piacciono tratte da riviste, dal web, dalla mia tradizione lucana e dalla mia fantasia.

 Hello, nice to meet you and thanks for coming to see me! My name is Lucia and I like to  make experiments when I cook.

I am not a good photographer, but I will try to do my best to show you step by step how to prepare my dishes.  I do not want  to charm you with special effects but just sharing with you recipes that I love, taken from magazines, website, my  Lucan tradition and from my imagination.

Le cose che più adoro fare in cucina sono i lievitati salati e dolci,  la pasta fatta in casa e naturalmente i dolci di ogni tipo, quindi proporrò essenzialmente questo tipo di piatti, incluso anche ricette prettamente vegetariane.

Sono vegetariana da poco e non nascondo che mi affascina tanto anche la cucina vegana e crudista.  Già da tempo modifico dolci eliminando le uova ottenendo discreti risultati, ma ora vorrei sperimentare  eliminando e/o sostituendo burro,  farine raffinate, zucchero semolato e  latte di origine animale con ingredienti più sani. Per me sperimentare è una sfida e in cucina non mi accontento facilmente, sono molto autocritica, quindi posterò una ricetta solo dopo averla provata più volte e solo dopo aver ottenuto il meglio.

 I love making  leavened savory and sweet,  homemade pasta and all kinds of desserts, so basically I am going to to propose this kind of dishes, including also purely vegetarian  and vegan recipes.

I’m vegetarian and  but I do not deny that I am fascinated  by  vegan dishes and raw food. For some time I have made cakes eliminating eggs getting good results, but now I want to try removing and / or replacing butter, refined flour, sugar and animal milk and using healthier ingredients. For me it is a challenge to experiment in the kitchen.

I am very self-critical, and will post a recipe only after trying it several times and only after getting the best.

Pur essendo vegetariana continuo comunque a preparare per la mia famiglia piatti non vegetariani, penso che rispettare il modo di pensare degli altri è fondamentale, così finché loro non vorranno seguirmi in questo nuovo modo di mangiare, io preparerò per loro i loro piatti preferiti.

Per le ricette non vegetariane e vegane mi potete trovare nel blog “Quella lucina nella cucina”

Even if I am vegetarian, I  continuous to prepare for my family dishes not vegetarian anyway, I think to respect other way to think is crucial, so if they do not want to follow me to this new way of eating, I will prepare for them their favorite dishes.

But I hope to convince them to change their way to eat.

If you are interested in non-vegetarian and vegan recipe you can find me here:“Quella lucina nella cucina”

 

Il mio motto nella vita  e in cucina è:

Impossibile non è una regola:  è una sfida

Impossible is not a rule: it is a challenge

Se per motivi di scelte personali o per motivi di allergie o intolleranze avete bisogno di una ricetta collaudata che non contenga un determinato alimento, contattatemi e io ve la realizzerò e la pubblicherò mostrando  dettagliatamente i vari passaggi.

 Se avete il bimby o l’abbattitore e volete qualche consiglio come utilizzarli per le vostre ricette, chiedete pure e io sarò contenta di aiutarvi.

2 thoughts on “Chi sono”

  1. Ciao Lucia, che bello vederti di persona.. mi ricordavo di te coi capelli lunghi..
    Spero di passare più spesso, ma sai che il lavoro ci ruba tempo che vorremmo dedicare a noi stessi.
    Intanto ti mando tanti auguri di serene feste e un grande abbraccio
    Linda

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...